Comitati di quartiere a Giulianova: si vota il 6 luglio

18 Giugno 2013   10:21  

Indette dal sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, con specifico avviso, le elezioni per la formazione dei Comitati nei cinque quartieri della Città:

LIDO, ANNUNZIATA,PAESE, CENTRO STORICO, FRAZIONI.

"Per Giulianova, ma anche per l'Abruzzo intero - dichiara in proposito Mastromauro - si apre un capitolo nuovo nella storia della democrazia partecipativa. Il cammino voluto e intrapreso dall'Amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione dell'associazione Demos, è infatti approdato ad una impostazione che non ha eguali in Abruzzo, teso finalmente, e realmente, a rendere i cittadini, ad iniziare dai sedicenni, gli autentici protagonisti della vita amministrativa della loro città.

E ciò attraverso le elezioni e non con le nomine piovute dall'alto, come avveniva per i comitati di quartiere degli anni '70 e '80 e come in parte ancora avviene, peraltro con i candidati che, come stabilito, non dovranno essere espressione dei partiti e dei gruppi politici".

Le elezioni si svolgeranno nella giornata di sabato 6 luglio, presso sei seggi che resteranno aperti per l'intera giornata dalle ore 8 alle 22. Le operazioni di spoglio delle schede elettorali avranno luogo subito dopo la chiusura dei seggi.

Possono partecipare alle elezioni tutti i residenti nei singoli quartieri che abbiano compiuto almeno il 16esimo anno di età e/o siano residenti nel quartiere a decorrere dal 15esimo giorno antecedente la data fissata per le elezioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore