Commercio, sopralluogo assessore Cuzzi al mercato via Pepe

29 Settembre 2014   16:15  

E' iniziato da via Pepe il giro nei mercati di Pescara dell'assessore comunale al Commercio, Giacomo Cuzzi, "per recepire le istanze degli operatori in una politica utile al comparto".

Domani l'assessore sara' a San Donato e Zanni, mercoledi' a Piazza Duca, giovedi' ai Gesuiti e venerdi' ai Colli e a San Giuseppe. "Questi sopralluoghi - spiega l'assessore in una nota - sono il prosieguo di un viaggio operativo fra le attivita', iniziato appena ci siamo insediati e che ha ricompreso anche i mercati coperti.

Ci saranno anche i tecnici comunali per verificare personalmente quelle che sono le criticita' segnalate dai residenti e dagli stessi operatori in queste settimane e porre in essere immediatamente soluzioni adeguate a garantire il corretto svolgimento delle attivita'.

Per quanto riguarda il mercato di via Pepe, abbiamo ascoltato gli operatori per migliorare la situazione del piu' rappresentativo mercato della zona dove affluiscono utenti anche da tutto il territorio dell'area metropolitana. Si procedera' con maggiori controlli sull'utilizzo degli spazi e con una razionalizzazione degli stessi in modo che siano utilizzabili al meglio dagli assegnatari e dagli altri aventi diritto a farlo".

A questa fase seguira' quella di riorganizzazione di alcuni mercati, "ad esempio il mercato di Piazza Duca per cui troveremo insieme agli operatori e alle associazioni di categoria una nuova e adeguata collocazione, che consenta lo svolgimento delle vendite in piena sicurezza sotto tutti gli aspetti e armonia con le esigenze e aspettative dei residenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore