Commissione capigruppo, la maggioranza diserta

Pignoli: "Abbandonato Filippello su Tares, segno di disunione"

11 Ottobre 2013   15:05  

"La maggioranza ha di fatto abbandonato il suo assessore alle Finanze
Filippello sul problema scottante della Tares. E questo la dice lunga sul clima che si sta vivendo oggi all’interno dei partiti che governano questa città".

Lo ha detto il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli, che ha messo in evidenza quanto accaduto questa mattina nel corso della Conferenza dei Capigruppo che è saltata per l’assenza di alcuni membri della maggioranza.

"Il forfait nella Conferenza dei Capigruppo degli esponenti della maggioranza, e in particolare del Pdl (ad eccezione di Pastore) e dell'Unione di Centro, ha determinato lo scioglimento della seduta, ma soprattutto il conseguente mancato accordo fra le parti per quanto riguarda la Tares e il rinvio della discussione alle sedute di Consiglio in programma mercoledì, giovedì e venerdì prossimo, a partire dalle ore 9, quando come Fli" – ha spiegato Pignoli - "riprenderemo con l'ostruzionismo per garantire e chiedere la riduzione della Tares per le categorie più deboli economicamente, senza per questo andare ovviamente a danneggiare gli altri cittadini. Abbiamo a tal proposito già pronti 250 sub emendamenti e non li ritirerò fino a quando non verranno riconosciute le correzioni al regolamento Tares, in modo da andare incontro alle esigenze dei senza reddito, disoccupati, giovani coppie, e anziani che percepiscono la pensione sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore