Compagno malato di tumore, liceali scelgono di vaccinarsi per proteggerlo

07 Dicembre 2017   10:55  

 È un gesto di affetto quello di alcuni ragazzi del liceo linguistico Amaldi di Novi Ligure, che hanno scelto di vaccinarsi contro l'influenza per proteggere un compagno che sta lottando contro un tumore: un gesto per il quale arriva anche il plauso del ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

"Desidero fare i miei più sinceri complimenti agli studenti della classe V E del Liceo linguistico Amaldi di Novi Ligure, che per proteggere dal virus dell'influenza un loro compagno, che sta lottando contro un tumore, si sono tutti vaccinati - scrive il ministro su Facebook -.

Stamattina ho parlato con il preside e la docente che ha sensibilizzato i ragazzi sull'importanza del concetto di immunità di gregge. È una storia esemplare, bellissima, di senso civico e generosità che parte dai giovani".
   
"È raro infatti - aggiunge Lorenzin - vedere ragazzi di 18 anni che chiedono di vaccinarsi contro l'influenza e soprattutto in un periodo come questo dove questa forma di prevenzione viene messa in discussione da sospetti immotivati e fake news che viaggiano sul web.

Tutto ciò evidenzia come quando in gioco ci sia la salute di una persona cara ogni dubbio scompare. Oggi da questi studenti abbiamo tutti ricevuto una grande lezione".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore