Compie un anno il mercato a km 0 di Pescara

09 Novembre 2011   20:34  

Castagne e vino novello, ma anche una grande torta a chilometro zero per festeggiare il primo compleanno del mercato di campagna amica di Via Paolucci a Pescara, il primo mercato coperto del progetto di filiera agricola italiana in Abruzzo.

Un appuntamento con una data simbolica e beneaugurante – 11.11.2011. – che non poteva passare inosservato tra i produttori della Coldiretti che espongono e vendono i propri prodotti nella struttura attigua al mercato ittico, di fronte al Ponte del mare di Pescara, suscitando da un anno il grande entusiasmo di consumatori di tutte le età e classe sociale. Così, oltre alla simbolica candelina che verrà spenta (ovviamente alle 11 in punto) dai soci dell’Agrimercato, dai dirigenti della Coldiretti e dai tanti clienti che vorranno partecipare alla festa, non potevano mancare una serie di iniziative per coinvolgere nuovi consumatori. Oltre alla distribuzione gratuita di castagne e vino novello, degustazioni e assaggi in ogni angolo e una allettante iniziativa commerciale: uno sconto dell’11% su tutti i prodotti che si protrarrà anche sabato 12. E per chi è nato l’11 novembre, la promozione triplica e arriva al 33% (per una spesa massima di 100 euro).

<<Un regalo simbolico che ci permetterà di festeggiare il compleanno insieme ai tanti pescaresi, e non, che sono nati nello stesso giorno>> spiega il presidente dell’Agrimercato Pierluigi Di Mascio <<voglio esprimere i miei auguri a tutti i produttori di via Paolucci e ringraziarli per l’impegno dimostrato per far crescere il mercato, con la speranza si faccia sempre meglio>>.

Grande soddisfazione anche da parte del presidente di Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich. <<E’ il primo appuntamento di festa, dopo un anno di rodaggio, che cade contemporaneamente all’inizio dell’annata agraria>> dice la Ciavolich <<il compleanno del mercato di via Paolucci diventerà un appuntamento fisso per tracciare i traguardi raggiunti e i progetti da realizzare. Per i prossimo mesi, come Coldiretti, ci impegneremo nella sensibilizzazione della filiera corta soprattutto nelle scuole. Vogliamo che i principali clienti del mercato diventino proprio le famiglie in funzione della fiducia verso il progetto confederale di filiera agricola tutta italiana>>. Un progetto che, oltre alla creazione di mercati di campagna amica, si accinge ora ad entrare nella sua fase più difficile e importante. <<Al più presto inaugureremo le prime botteghe di Campagna amica anche in Abruzzo>> annuncia il direttore di Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli <<il progetto economico entrerà nella sua parte più importante per realizzare una vera e propria catena commerciale a marchio garantito e italiano, dal produttore al consumatore, firmato ovviamente da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica. Una risposta vera alle esigenza di un settore che sta cambiando e scommette su se stesso>>.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore