Compra eroina insieme alla madre 78enne che la nasconde nel reggiseno

06 Ottobre 2015   11:29  

Nel corso dell'attività investigativa gli agenti della Squadra Mobile dell’Aquila, insieme al personale del Commissariato romano Casilino Nuovo, che ha fattivamente cooperato nella fase operativa, in località Castelverde (RM), hanno tratto in arresto un cittadino portoghese, trovato in possesso di gr. 54 di eroina.

Si tratta di Ramons Duarte Marcelo, nato in Guinea Bissau con passaporto portoghese, alias NJIE Muhamadou, nato in Gambia il 26.02.1988, in italia s.f.d., trovato in possesso di gr. 54 di sostanza stupefacente del tipo eroina; grazie al fotosegnalamento operato dalla Polizia Scientifica presso l’Ufficio Immigrazione di Roma, si è scoperto che lo straniero, con un alias (NJIE Muhamadou, nato in Gambia il 26.02.1988) risulta pregiudicato, essendo stato arrestato a Milano per concorso aggravato in rapina ed in altra circostanza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’extracomunitario, sbarcato illegalmente a Lampedusa nel 2009, aveva chiesto ed ottenuto presso la Questura di Bari “asilo politico”, come cittadino del Gambia, sempre nel 2009; poi una volta entrato regolarmente nel territorio italiano si era spostato a Milano e negli ultimi anni nei dintorni della capitale, dove si era dato al commercio della droga, rimanendo appositamente senza fissa dimora per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine; nella circostanza dell’arresto, lo stesso è stato pure denunciato per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato con la forza di sottrarsi al fermo, al punto da colpire 2 degli agenti intervenuti.

Insieme a lui sono state fermate e denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale due persone, acquirenti in loco e spacciatori nell’aquilano.

Si tratta di R.P. nato a Monterotondo ma residente a L'Aquila e R.W. aquilana di 78 anni e madre di R.P.

due hanno comprato l’eroina e la stavano riportando per lo smercio a L’Aquila, quando sono stati intercettati all'uscita del casello di L'Aquila est dagli agenti della squadra mobile di L'Aquila, fermati e controllati, sono stati trovati in possesso di 9,45 grammi di eroina acquistata dal portoghese.

La droga era stata nascosta dalla donna dentro il suo reggiseno, madre e figlio sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore