Comunali L'Aquila, La Destra a Giuliante: "Primarie interne al Pdl sarebbero un suicidio"

29 Luglio 2011   15:13  

"Malgrado il mio passato democristiano che non rinnego perché frutto di un percorso politico, rimango sorpreso dalle parole espresse dal Dott. Giuliante, il quale solo qualche giorno fa per bocca dei suoi collaboratori lancia l’idea suicida di svolgere elezioni primarie solo interne al PDL e non aperte alla coalizione. Appare evidente la sua difficoltà di confrontarsi con l’intero centro destra, innescando così una polemica che nuoce a tutta la coalizione, la quale rimane in attesa di aprire un confronto politico in città su come costruire il miglior progetto possibile per battere il centro sinistra". Replica così Pierluigi Cosenza, segretario provinciale de La Destra, alle dichiarazioni dell'assessore Giuliante.

"L’intesa tra La Destra Abruzzo ed il Segretario Regionale del PDL Sen Filippo Piccone - spiega - è massima e quando si è parlato di primarie sono sempre state intese aperte a tutti i componenti della coalizione. La provocazione Giuliantana di spostare la polemica tutta cittadina sul piano della politica provinciale, nei confronti dell’assessore Luigi D’Eramo, fa sorridere e dimostra quanto questa Città abbia bisogno di una nuova classe dirigente che la sappia amare e ricostruire e non farla oggetto di polemiche distruttive.

Appare evidente comunque come il vecchio Giuliante di destra abbia imparato a praticare ed apprezzare le regole della prudenza della D.C al pari e meglio di un giovane democristiano, omettendo però di riconoscere che alcuni suoi Consiglieri Comunali da tempo sono la migliore stampella della fallimentare Giunta Cialente, la quale viene salvata con sistematiche astensioni, mozioni consiliari trasversali, fuoco amico contro il Governo ed il Commissario Chiodi e per ultimo la vergognosa astensione sul voto del bilancio consuntivo distrutto successivamente dalla relazione dell’Ispettore del Ministero delle Finanze

Il nostro partito vive di continui e produttivi confronti interni e dunque nessuno prende ordini da capi come invece sembrerebbe accadere nel sultanato 'dell’ospitato' assessore regionale.

Comunque - conclude - questa polemica ci ha dato la possibilità di scoprire che anche a L’Aquila il PDL ha un responsabile di partito. 'Siamo sollevati'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore