Comune Chieti, visita delegazione giapponese di Minamishimabara

29 Gennaio 2015   15:51  

Per il terzo anno consecutivo, Chieti ospita, oggi e domani, una delegazione giapponese proveniente dalla citta' di Minamishimabara guidata dal vice sindaco Paul Seiichi Takada e composta da tre funzionari del Comune nipponico nonche' da quattro studenti scelti fra tutte le scuole secondarie di primo grado giapponesi.

L'iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale con l'ausilio della Fondazione Cassa di Risparmio di Chieti e del suo Centro Studi su Padre Alessandro Valignano (il gesuita teatino che 450 anni fa forno' un prezioso contributo all'evangelizzazione cristiana della terra nipponica), vedra' nel concreto, oltre ad iniziative di carattere culturale e sociale tra i due Paesi, la lettura d'intenti di un Patto di Amicizia tra le due Citta' che sara' sottoscritto nella prossima visita ufficiale dai sindaci di Chieti e Minamishimabara.

Domani il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio accogliera', presso la sede municipale, il vice sindaco Takada. Nel corso dell'incontro istituzionale, sara' data lettura del Patto di Amicizia tra le due citta', impegnate da alcuni anni in scambi culturali nel segno di Padre Alessandro Valignano.

Alle ore 11.30, presso la Villa Comunale, in un'area individuata nei pressi del Museo Archeologico di Villa Frigerj, si svolgera' la cerimonia ufficiale della piantumazione delle piante di ciliegio giapponesi, donate alla citta' di Chieti dal Comune di Minamishimabara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore