Comune L'Aquila, Moroni promette ristrutturazione scuole prima di lasciare l'assessorato

lavori finanziati con trasferimento di 12 milioni di euro

05 Febbraio 2015   12:07  

Aria di cambiamenti in giunta presso il Comune dell'Aquila, ma ad essi dovrebbero corripsondere importantissime novità per quanto riguarda l'edilizia scolastica cittadina.

Alfredo Moroni si appresta infatti a lasciare il posto da assessore alle Opere Pubbliche per andare ad occupare un posto presso l'Arta, ma prima di compiere tale passo ha garantito la ristrutturazione di quattro scuole attualmente ospitate in Musp (moduli ad uso scolastico provvisorio).

Gli istituti destinatari dei lavori saranno la "Mariele Ventre" di Pettino, le primarie di Arischia e Coppito e la scuola per l'infanzia di San Sisto. La ristrutturazione avverrà grazie al trasferimento, avvenuto pressappoco un anno fa, di circa 12 milioni di euro da parte dell'Ufficio speciale per la ricostruzione,che verranno così suddivisi: 6.200.000 euro per la "Mariele Ventre", 2.115.000 euro per la scuola di Arischia (ancora in fase di appalto), 2.377.846 euro per quella di Coppito e 1.291.248 euro per quella di San Sisto.

Sempre nell'ambito della ricostruzione degli edifici scolastici, l'Ufficio ha inoltre garantiti altri 19 milioni al momento non ancora in cassa, che permetteranno di ristrutturare anche le scuole dell'infanzia e primaria "Giovanni XXIII" (11.600.000 euro) e della scuola media "Patini-Cirillo" di Sassa scalo (8 milioni).

AL riguardo, Moroni ha avuto premura di spiegare come"le priorità negli interventi sono state individuate in base alla criticità presentate ed alle disponibilità finanziarie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore