Comune L'Aquila, disposti lavori per Map danneggiati a Pianola

22 Gennaio 2016   17:58  

 La giunta comunale dell'Aquila ha approvato il progetto esecutivo, e il contestuale affidamento dei lavori, per la messa in sicurezza di cinque edifici Map a Pianola.

La proposta deliberativa e' stata presentata dall'assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.

Si tratta di interventi con procedure "di somma urgenza", volti a riparare i danni causati dal violento nubifragio e vento verificatisi la notte tra l'11 ed il 12 gennaio scorsi. L'importo finanziario e' pari a 202mila euro.

I lavori comporteranno il rifacimento della guaina bituminosa della copertura dei Map interessati, completamente divelta dal vento.

"Il Comune dell'Aquila, attraverso il settore competente - ha dichiarato l'assessore Maurizio Capri - e' immediatamente intervenuto, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, rimuovendo le parti di guaina distaccate dalla copertura, le antenne tv divelte ed i pannelli pericolanti.

L'intervento approvato oggi dalla giunta, oltre a riparare i danni provocati dal maltempo, servira' anche ad evitare lo sgombero delle famiglie residenti nei primi piani dei Map interessati, tenuto conto che si tratta di persone anziane".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore