Comune Montesilvano: Musa e De Martinis, manca trasparenza

25 Gennaio 2013   16:10  

Una giunta "opaca" cioe' contrassegnata dalla "mancanza di trasparenza". E' l'accusa che i consiglieri comunali di Montesilvano (Pescara) Manola Musa e Ottavio De Martinis rivolgono al sindaco della citta' adriatica, Di Mattia, in una interrogazione. 

I due si dicono indignati per la carenza totale, sul sito dell'ente, di informazioni sull'organizzazione del Comune di Montesilvano. Nonostante le numerose leggi in materia e le connesse sanzioni previste, la giunta montesilvanese, fanno notare i consiglieri, resta sorda ai dettati in materia di pubblicazione sul sito web istituzionale.

Nulla si sa - aggiungono - sui fondi assegnati alle associazioni, gli incarichi conferiti, il personale "di fiducia" assunto, l'andamento dei servizi pubblici locali, i risultati dell'attivita' di misurazione e valutazione dell'attivita' gestionale svolta, e modalita' di spesa dei fondi in favore del personale comunale, i curricula dei dirigenti, le retribuzioni, i tassi di assenza e di presenza del personale.

Solo attraverso la pubblicazione di detti dati i cittadini tutti possono esercitare il controllo dell'attivita' amministrativa - proseguono Musa e De Martinis: l'omissione dei dati denota noncuranza e opacita' celati dietro fantomatici proclami di progetti e idee innovative (che, purtroppo, spesso mal si calano sul territorio cittadino).

I consiglieri firmatari della interrogazione, sperando di "svegliare l'amministrazione dormiente" chiedono al sindaco, che "si proclamava uomo del rinnovamento e della trasparenza", di impegnarsi a risolvere il problema entro cinque giorni dal ricevimento della diffida, pubblicando tutti i dati che la normativa prevede.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore