Comune Pescara: FLI, Consiglio lampo ma con gettone di presenza

10 Luglio 2013   14:49  

 "Altro che buon esempio in tempi di ristrettezze economiche.

Oggi a Pescara, in Consiglio comunale c'e' stato l'ennesimo schiaffo ai contribuenti, visto che parliamo di soldi pubblici. In una assise durata poche diecine di minuti, venticinque consiglieri hanno partecipato, non facendo quasi in tempo a sedersi, ma riscuotendo pero' il gettone di presenza. Io pur presente, ho invece deciso di risultare assente per non percepire il gettone".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che ha denunciato quanto accaduto questa mattina a Palazzo di Citta', in occasione del Consiglio comunale convocato per discutere del progetto TreGemme.
"Quello a cui abbiamo assistito oggi - ha affermato Pignoli - e' l'ennesimo autogol della maggioranza guidata dal sindaco Mascia che aveva convocato il Consiglio Comunale, anziche' prendere atto, vista la durata, di rinunciare, i consiglieri hanno risposto all'appello del presidente del Consiglio, ottenendo cosi' il diritto a ricevere 92,76 euro netti.

Ancora una volta - ha proseguito il capogruppo di Fli - si e' vista in tutta la sua evidenza la disorganizzazione dell'Amministrazione Mascia che non e' riuscita a calendarizzare una discussione importante come quella su TreGemme, visto che il Consiglio e' stato rinviato a venerdi', in quanto il dirigente incaricato non ha avuto il tempo di esaminare le pregiudiziali presentate dalla minoranza giorni fa. Per questo sarebbe bastato rinviare direttamente il Consiglio a venerdi', e risparmiare alcune centinaia di euro che non rappresentano una cifra astronomica, ma sono pur sempre soldi pubblici dei contribuenti che sarebbero potuti servire per le Politiche Sociali.

Ancora una volta l'Amministrazione Mascia ha perso una grossa occasione per lanciare un segnale importante ai cittadini di Pescara".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore