Comune Pescara, Forza Italia chiede chiarezza su crediti inesigibili

11 Febbraio 2015   18:20  

Il gruppo di Forza Italia al Comune di Pescara interviene sulla vicenda dei crediti inesigibili di Palazzo di citta', per un importo di 36 milioni di euro, e chiede di fare chiarezza non solo su questo ma anche sulle multe a carico del consigliere regionale Lorenzo Sospiri, che vedono coinvolta proprio la Soget con una rateizzazione del debito.

Proprio in merito a Sospiri si dovrebbe "svelare - sostiene Forza Italia - come sono andate davvero le cose evitando di gettare fango laddove non ce n'e' motivo, mantenendo peraltro distinte e separate le due vicende, quella dei crediti inesigibili e quella delle multe a carico del consigliere regionale.

Questo - si legge in una nota di Forza Italia - perche' crediamo che, come al solito, si sia buttato un po' di tutto nel calderone generando una confusione cha va, invece, assolutamente eliminata a favore della massima trasparenza".

Da una parte, dice Forza Italia, "occorre che Soget e Amministrazione comunale dimostrino in modo inequivocabile perche' milioni di euro di crediti siano divenuti inesigibili, con un evidente danno per le casse comunali e per i pescaresi. Ma dall'altra parte va anche sottolineato che la "questione Sospiri" appare di ben altra natura, contrariamente a quanto sostengono alcuni rappresentanti politici comunali e regionali".

Il riferimento e' al capogruppo del Movimento 5 Stelle, Enrica Sabatini, la quale ha parlato in conferenza stampa dei "privilegi", cioe' la rateizzazione, di cui alcuni avrebbero beneficiato per il pagamento delle multe dicendo delle "falsita'", sostiene sempre Forza Italia. "Poiche' le questioni sono comunque dirimenti - dicono da Forza Italia - abbiamo richiesto al presidente della Commissione Consiliare Controllo e Garanzia del Comune di convocare un'apposita seduta della stessa invitando i responsabili della Soget a illustrare le procedure che vengono seguite dagli uffici e a fornire le informazioni sulle prerogative a disposizione dei cittadini, affinche' tutti possano avere contezza del fatto che non esistono favoritismi nel concedere la possibilita' del pagamento rateale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore