Comune Pescara, Lista Teodoro, bene ripristino borse lavoro

22 Dicembre 2014   15:40  

Il gruppo consiliare comunale della lista Teodoro esprime soddisfazione per il riavvio del progetto che riguarda le borse lavoro, che consente a nove diversamente abili di svolgere la propria attivita' al comune di Pescara.

Ne hanno parlato oggi i consiglieri Massimiliano Pignoli e Piernicola Teodoro, ricordando come sono andate le cose. "Questi nove ragazzi in servizio in Comune e ospiti del Dipartimento di salute mentale hanno ricevuto la comunicazione che per mancanza di fondi da parte di Asl e Regione il progetto sarebbe stato interrotto - ha detto Pignoli.

Noi abbiamo lanciato un appello tramite la stampa, poi abbiamo promosso un colloquio con la Asl per chiedere di non interrompere il servizio, non solo per l'emolumento che queste persone ricevono, che e' minimo, ma anche perche' lavorare in Comune consente loro di riscoprire il valore della vita.

Siamo intervenuti anche presso la Regione per rappresentare l'importanza del progetto ai fini del recupero psichico sociale di queste persone e ora la situazione si e' sbloccata e le borse lavoro sono state ripristinate per cui i nove 'borsisti' hanno ripreso a lavorare per due ore al giorno qui in Comune".

"Teniamo molto alle politiche sociali - ha sottolineato Teodoro - e su questo fronte possiamo dire di aver portato a termine un buon lavoro. Ci interessava che tornassero ad avere un impegno quotidiano perche' e' importante per la loro qualita' di vita, e cosi' e' stato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore