Comune Pescara, M5S, istituire commissione d'indagine speciale

17 Giugno 2014   15:42  

Il Movimento 5 Stelle chiede al neo sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, di istituire una commissione speciale d'indagine "per fare estrema chiarezza" sulla vicenda dei presunti voti di scambio, che vedrebbe protagonista un consigliere comunale appartenente ad una delle liste della coalizione di centrosinistra. Sulla questione sono stati presentati due esposti in procura: il primo dai grillini e il secondo da Forza Italia.

L'appello al neo sindaco di Pescara e' stato lanciato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dai consiglieri comunali Enrica Sabatini e Massimiliano Di Pillo, e dal consigliere regionale Domenico Pettinari. "Lo strumento della commissione speciale d'indagine- hanno evidenziato- azionabile ai sensi dell'art.23 dello Statuto comunale, farebbe luce su questa vicenda dai contorni 'tenebrosi'.

La commissione ha competenza su tutte le attivita' dell'amministrazione e su tutto cio' che avviene all'interno del Comune. Inoltre ha facolta' di svolgere accertamenti e di accedere a dati, documenti e informazioni anche coperti da segreto d'ufficio. Siamo sicuri - hanno concluso - che i colleghi raccoglieranno questa richiesta e nessuno si opporra' in quanto atto dovuto e doveroso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore