Comune Pescara, M5S, via Caduti per Servizio, quartiere abbandonato

12 Febbraio 2015   16:04  

Il consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, torna a denunciare lo stato di "totale abbandono" in cui versa via Caduti per Servizio, a Pescara. "Questo - ha detto Pettinari in conferenza stampa - e' un quartiere completamente dimenticato. I palazzi sono ridotti in cattive condizioni e poi manca tutto.

Qui vivono oltre 3 mila persone e se hanno bisogno, ad esempio, di comprare medicinali devono percorrere 4 km prima di trovare una farmacia. Non c'e' un supermercato e manca un luogo di ritrovo per gli anziani.

Non c'e' l'assistente sociale e l'unica palestra esistente non e' mai entrata in funzione perche' il Comune non riesce a trovare i soldi per terminare i lavori.

Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza sociale. In passato - ha ricordato - ci sono stati degli attentati e alcuni cittadini sono stati malmenati perche' si sono schierati contro la criminalita'.

La politica regionale - ha sottolineato Pettinari - pensa a rendere belli e visibili i centri cittadini, a realizzare piazze e ponti, ma si dimentica le periferie. In queste zone periferiche ci si viene solo in campagna elettorale per prendere voti.

Chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire per creare servizi e alla Regione di mettere a disposizione piu' risorse da destinare all'Ater per la manutenzione degli alloggi popolari".

Il consigliere pentastellato ha poi sollevato la questione dei fondi per gli sfratti degli occupanti abusivi delle case popolari "ho fatto inserire 100 mila euro nel bilancio regionale - ha detto - per la lotta all'abusivismo.

Ad oggi pero' l'Ater non ha ancora ricevuto niente, dove sono finiti questi soldi? Tutto questo non e' giusto nei confronti delle tante persone ancora in graduatoria che da anni aspettano che gli venga assegnata una casa popolare. C'e' - ha concluso Pettinari - chi pensa tanto alla realizzazione di un ponte del cielo per milioni e milioni di euro e si dimentica dei problemi delle periferie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore