Comune Pescara, Testa (Ncd) chiede elenco spese da pagare

29 Gennaio 2015   15:20  

Il capogruppo del Nuovo centrodestra al Comune di Pescara Guerino Testa, componente della Commissione consiliare Permanente Finanze, interviene sui debiti fuori bilancio di Palazzo di citta', e lo fa all'indomani della vicenda del riconoscimento del debito fuori bilancio tra il Comune di Pescara e la Societa' Carsa S.r.l. per il pagamento di libri, acquistati dalla giunta D'Alfonso, per un importo di 47mila euro.

Prendendo spunto da questo episodio, finito nei giorni scorsi all'attenzione del Consiglio comunale, Testa ha inviato una lettera al dirigente del settore Avvocatura del Comune, Paola Di Marco, e per conoscenza al sindaco Marco Alessandrini, che e' delegato al Contenzioso. Testa chiede di avere "informazioni puntuali" su diversi punti.

Nel dettaglio, il capogruppo Ncd chiede al dirigente di "avere l'elenco analitico, aggiornato in data odierna, delle situazioni giuridiche debitorie maturate dall'ente ed ancora in corso di definizione" e cioe' "l'elenco dei debiti fuori bilancio (tutte le casistiche di cui all'art. 194 Tuel 267/2000) che verra' portato all'esame degli organi competenti per il relativo riconoscimento, l'elenco analitico delle procedure transattive in corso ai fini della risoluzione stragiudiziale delle controversie e l'elenco dei procedimenti giudiziari in corso conseguenti a procedure di opposizione da parte dell'ente relative a forniture di beni e servizi".

In relazione a "tali precedenti", se esistono, Testa intende visionare "la relativa documentazione". 

"Voglio comprendere, cioe' - spiega Testa commentando la sua lettera - qual e' la situazione globale delle spese pregresse da affrontare anche per capire, con gli altri consiglieri, che possibilita' ha il Comune di far fronte ad impegni che sono stati assunti in passato per motivi piu' o meno condivisibili da chi ci ha preceduti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore