Comune Pescara, aumento in vista per le tariffe di mense scolastiche ed asili

L'amministrazione: "Ritocchi inevitabili"

27 Febbraio 2015   12:29  

Notizie poco positive per le famiglie pescaresi i cui figli usufruiscono del servizio di mensa scolastica o frequentano l'asilo o la scuola materna, quelle in arrivo da ambienti comunali.

Da quanto risulta, infatti, le tariffe di mensa e rette scolastiche sono prossime ad aumentare, almeno del 55%, per via della necessità di coprire i costi dei servizi, cui al momento l'amministrazione riesce a far fronte solo in parte.

Le nuove proposte di tariffario saranno illustrate in commissione Finanza il prossimo lunedì pomeriggio, e dal Comune hanno sottolineato che, di fatto, numeri alla mano si tratta di una misura inevitabile.

Stando ai dati diffusi dall'ente, nello specifico, attualmente le rette degli asili nido rendono al Comune 32.821 euro all'anno, ma a fronte di una spesa di 1.081.742 euro 8circa il triplo), ed una copertura che tra entrate e uscite arriva a malapena al 30,30%. Con il servizio di mensa scolastica, invece, gli incassi arrivano a 1.834.584 euro e le spese ammontano a 3.861.499 euro, con copertura del 47,51%.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore