Comune S. Giovanni Teatino, contributo affitti, richieste aperte

17 Settembre 2014   12:57  

C'e' tempo fino al 30 settembre prossimo per richiedere l'assegnazione dei contributi del "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione". Il Comune di San Giovanni Teatino lo ricorda ai cittadini che vivono in abitazioni in affitto.

Il contributo puo' arrivare fino a 3000 euro annui: possono accedere all'agevolazione le famiglie con un reddito convenzionale complessivo (riferito all'anno 2012) non superiore al limite per l'accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (15.853,63 euro).

A questo limite vanno detratti (con riferimento alla data del 31 dicembre 2012) 516,46 euro per ogni figlio minorenne e 516,46 euro per ogni ulteriore componente, oltre i primi due ed esclusi i figli minorenni, fino ad un massimo di sei.

Qualora alla formazione del reddito concorrano redditi di lavoro dipendente questi, dopo la detrazione dell'aliquota per ogni figlio che risulti essere a carico, sono calcolati nella misura del 60%. Le domande di partecipazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune ed in distribuzione negli uffici dei Servizi Sociali, oppure scaricabili dal sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino.

La domanda deve essere firmata e inoltrata unitamente a copia fotostatica di un documento d'identita', valido, del sottoscrittore. Vanno allegati fotocopia del contratto di locazione, delle ricevute, Cud2013/dichiarazione dei redditi 2013, dichiarazione Isee.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore