Comune San Salvo, sindaco,soddisfazione per ennesima Bandiera Blu

13 Maggio 2014   17:15  

"Per il sedicesimo anno consecutivo la citta' di San Salvo fara' sventolare sulle sue spiagge la Bandiera Blu: sono soddisfatta per il gran lavoro svolto da questa amministrazione comunale e da quanti operano nel settore turistico e della tutela dell ambiente.

E quanto dichiara in una nota il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, a proposito dell assegnazione della Bandiera Blu per l'anno 2014.

Il riconoscimento della Fee (Foundation for Environmental Education) e' stato ufficializzato questa mattina a Roma nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato il vicesindaco e assessore all'ambiente Angiolino Chiacchia e l'assessore alle attivita' produttive Oliviero Faienza: e' la diciassettesima volta che il comune di San Salvo riceve la Bandiera Blu, la sedicesima consecutiva.

"Insieme abbiamo contribuito a far ottenere per San Salvo la riconferma della Bandiera blu - sottolinea il sindaco nella nota - siamo inseriti tra le localita' italiane che hanno dimostrato di avere i requisiti fissati dalla Fee per la cura dell'ambiente e la fornitura di servizi ai cittadini. A San Salvo c'e' attenzione alla qualita' della vita e alla tutela del suo ambiente.

Ritengo che debbano essere fatti tutti gli sforzi utili perche' il turismo possa continuare a crescere, per essere ancor di piu' una fonte a sostegno della nostra economia. Ringrazio la Fee per l'ennesima assegnazione, la diciassettesima".

La Bandiera blu e' un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 Anno europeo dell'Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 41 paesi alle localita' turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore