Comune Silvi, cresce wi-fi to coast in vista stagione estiva

18 Febbraio 2015   13:11  

Wi-Fi to Coast si aggiorna, si migliora e raddoppia. In questi giorni la rete Wi-Fi Free presente sul territorio comunale e' stata migliorata e semplificata. Attualmente la copertura della connessione e' presente a Silvi Marina: da zona Grandi Alberghi a Via Taranto, e a Silvi Paese: da Largo della Porta a Largo della Loggia. 

E' stato ottimizzato il sistema di accesso veloce tramite i profili personali dei social network, in modo da rendere piu' dinamico e facilmente accessibile l'utilizzo del sistema. 

Inoltre, con la crescita delle richieste di accesso, e' stata aumentata la connettivita' alla navigazione per una maggiore fruibilita' del servizio a piu' utenti, l'accesso in un ottica di miglioramento del servizio e' stato temporalizzato in modo da evitare connessioni non di servizio o possibili violazioni informatiche. Sara' possibile inoltre personalizzare il pannellino di accesso con pubblicita' o comunicazioni di servizio. 

"Abbiamo fortemente voluto questa semplificazione e ottimizzazione" ha dichiarato il vice sindaco Vito Partipilo "in ottica di ampliamento dell'offerta dei servizi turistici e al cittadino, e attraverso nuovi finanziamenti regionali gia' disponibili, siamo pronti ad estendere il Wi-Fi to Coast anche nelle zone collinari e periferiche del Comune; grazie alla continua sinergia e progettualita' con DataOne, azienda leader dei servizi informati a supporto degli enti pubblici, ha permesso all'ente di dotarsi di una sala server all'avanguardia in termini di sistemi e sicurezza informatica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore