Comune Vasto, approvati due ordini del giorno a sostegno della marineria

12 Febbraio 2013   11:53  

Due ordini del giorno in favore della marineria vastese. I due punti sono stati approvati nel corso del Consiglio comunale che si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri, si legge in una nota dell'ufficio stampa del comune di Vasto.

"Il primo riguarda la creazione di un fondo di tutela per la marineria peschereccia vittima, come si ricorderà, di numerosi atti che hanno messo in grave disagio l'intero ecosistema così come tutte le attivita' economiche che operano nel settore - si legge nella nota -Il secondo ordine del giorno, invece, ha investito direttamente il Sindaco Luciano Lapenna che dovrà fare pressioni presso la Regione Abruzzo perchè vengano estese anche ai pescatori di molluschi bivalvi e vongole le misure economiche già adottate, di recente, per la marineria pescarese, chiedendo anche la sospensione per un anno di eventuali versamenti per mutui di diversa natura visto che non sembra finire la moria dei molluschi che sta colpendo tutto il tratto antistante la nostra costa.

Anche per questo il Comandante del Porto Fabrizio Giovannone e' stato costretto ad emanare una ordinanza di divieto della pesca dei bivalvi fino a fine marzo", conclude la nota.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore