Comune di Abbateggio: realizzato calendario 2013

31 Gennaio 2013   10:31  

 Per il sesto anno consecutivo il sindaco Antonio Di Marco ha voluto fortemente realizzare il calendario di Abbateggio, uno dei Borghi piu' belli d'Italia, con le immagini piu' significative dei paesaggi del paese, ma anche con foto degli eventi e delle iniziative che hanno caratterizzato il 2012.
"Il calendario, di cui ne sono gia' state stampate mille copie, verra' distribuito a tutte le famiglie di Abbateggio - ha raccontato Di Marco - ma anche a tutti gli abbateggiani residenti all'estero che, secondo le nostre stime, sono oltre 5mila. Abbiamo condotto un corposo studio, in modo da rintracciarli e da trovare i loro indirizzi, per spedire direttamente nelle loro case questo piccolo cadeau. Il nostro obiettivo e farli sentire ancora partecipi della vita del paese e ricordargli che noi pensiamo sempre a loro con grande affetto".
Il calendario, curato da Fabrizio Di Giacomo, collaboratore del Comune, su iniziativa del Comune di Abbateggio, raggiungera' dunque gli emigrati abruzzesi in Australia, Canada, Francia e Belgio.
"Quest'anno - ha concluso il sindaco - abbiamo anche voluto dedicare la copertina ad una nostra compaesana doc, la signora Maria Orsolina D'Amico, che il 2 febbraio, giorno in cui tutto il paese la celebrera', compira' cent'anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore