Comune di Roseto moroso con l'Enel, al buio il quartiere Borsacchio

Fornaciari: "Pagamento effettuato ma bloccato da Equitalia"

18 Luglio 2014   12:15  

E' paradossale, ma evidentemente può succedere: un Comune non corrisponde l'importo delle bollette per la luce, ed un intero quartiere si vede costretto a fare a meno dell'illuminazione pubblica.

E' accaduto a Roseto degli Abruzzi, dove un disguido tra l'Enel ed il Comune ha fatto sì che le strade del quartiere Borsacchio e di contrada Centovie siano nottetempo al buio. La situazione va avanti da circa due settimane, a causa del mancato pagamento delle bollette da parte dell'amministrazione.

I residenti siano esasperati: c'è addirittura chi ha paura ad uscire di casa la sera. E dire che il Comune aveva informato gli abitanti delle zone interessate del disagio che sarebbe occorso, rassicurandoli però che la situazione sarebbe stata risolta con celerità.

Dopo due settimane, invece, ancora nulla, dato che il contenzioso ha incontrato ulteriori ostacoli burocratici, come ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Fornaciari: "Gli uffici comunali hanno provveduto alla risoluzione del disguido, ora attendiamo che l'Enel ripristini il servizio. Abbiamo provveduto a sollecitare l'ente, ma abbiamo appreso che i nostri pagamenti sono stati bloccati da Equitalia a causa di problemi tra la stessa ed il gestore. Comunque sia, continueremo a lavorare e sollecitare le parti al fine di porre fine ai disagi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore