Conapo: Capo del corpo dei vigili del fuoco, domani vista L'Aquila, "Ma nuova caserma?"

27 Maggio 2015   11:24  

 Domani, giovedì 28 maggio, il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, sarà a L’Aquila per partecipare ad un convegno sull'applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi agli edifici storici sottoposti a vincoli e, nel pomeriggio, farà visita al comando provinciale dei vigili del fuoco dell’Aquila dove incontrerà il personale. A renderlo noto è il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco che a livello provinciale rappresenta quasi il 50% del personale operativo.

“Avremmo preferito - afferma Elio D’Annibale, segretario provinciale del Conapo - che dal dipartimento si fossero precipitati a L’Aquila all’indomani dell’annullamento della gara di appalto per la ricostruzione della nostra caserma, il cui cratere, ormai da sei anni, giace incredibilmente e desolatamente vuoto ed abbandonato a se stesso. Ciò, purtroppo, non è avvenuto, nonostante le proteste e le continue sollecitazioni che da allora si sono ripetutamente levate da questo territorio”.

“Auspichiamo - termina D’Annibale - che questa circostanza rappresenti un’occasione per apprendere buone nuove dal capo del Corpo rispetto a questo problema, augurandoci che non si tratti dell’ennesima passerella inutile e infruttuosa di cui i vigili del fuoco aquilani sono francamente stanchi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore