Conapo, ricostruzione caserma, i responsabili dei ritardi si scusino con "gli angeli del terremoto"

19 Aprile 2016   13:26  

 “Apprendiamo dalle dichiarazioni del provveditore Roberto Linetti dell’ennesimo ritardo che subirà l’avvio dei lavori di ricostruzione della sede dei Vigili del fuoco dell’Aquila. Come sindacato dei vigili del fuoco più volte avevamo espresso la nostra posizione e suggerito alternative che puntualmente sono state del tutto ignorate. Invitiamo i responsabili che ai vari livelli e nel tempo hanno prodotto questa situazione a venire nella topaia ove ci hanno confinato negli ultimi sette anni e scusarsi con i vigili del fuoco”.

E’ la dura e netta presa di posizione del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del fuoco.

“E’ facile chiamarci gli ‘angeli del terremoto’ - attacca il segretario provinciale del Conapo, Elio D’Annibale – quando fa comodo usare l’immagine dei vigili del fuoco, mentre non rileviamo altrettanta solerzia politica quando invece è il momento di far funzionare le cose e dotare i vigili del fuoco di una sede di servizio consona alle esigenze di sicurezza dei cittadini.

E intanto, i vigili del fuoco dell’Aquila continuano a lavorare in quello che resta della sede terremotata, in condizioni igieniche a sanitarie inaccettabili nel silenzio assordante dei papaveri”.

“Invitiamo i responsabili di questa barzelletta politica e istituzionale a venire in caserma a scusarsi con tutti i vigili del fuoco aquilani. Chissà, seppur incapaci a garantire loro la ricostruzione della sede di servizio, magari salveranno la faccia”, commenta infine il segretario del Conapo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore