Concorsi Montesilvano: al via il 21 giugno processo a Sospiri, Cordoma e altri

09 Aprile 2013   16:09  

Il consigliere regionale e comunale di Pescara del Pdl Lorenzo Sospiri, l'ex sindaco di Montesilvano (Pescara) Pasquale Cordoma, il consigliere provinciale di Pescara Roberto Ruggieri, Luigi Marchegiani, ex capogruppo di Forza Italia al Comune di Montesilvano, Corrado Carbani, ex assessore comunale di Montesilvano, e altre dodici persone (per lo piu' partecipanti al concorso) sono state rinviate a giudizio dal gup del tribunale di Pescara Maria Carla Sacco.
La vicenda e' quella relativa all'inchiesta sui presunti concorsi truccati banditi dal Comune di Montesilvano (Pescara) a novembre del 2007.
Il gup ha invece assolto perche' il fatto non sussiste Stefania D'Alessandro, candidata al concorso, che ha scelto di essere giudicata con il rito abbreviato.
Per lei il pm Giampiero Di Florio aveva chiesto un anno e quattro mesi.
Sospiri e Cordoma sono accusati di rivelazione di segreti d'ufficio, concorso in tentata truffa aggravata, concorso in induzione al falso.
L'assessore Ruggieri e' coinvolto in qualita' di candidato al concorso.
Il processo a carico delle persone rinviate a giudizio prendera' il via il prossimo 21 giugno davanti al tribunale collegiale di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore