Concorso "Se io fossi assessore per un giorno" iniziativa della Sclocco per istituti d'Abruzzo

23 Ottobre 2014   11:05  

Vedra' il coinvolgimento di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado abruzzesi il concorso "Se io fossi Assessore per un giorno", promosso dall'assessorato alle Politiche sociali, lavoro, istruzione e formazione in occasione del 25esimo anniversario della Convenzione dell'ONU sui diritti dell'infanzia.

Utilizzando l'apposita scheda di partecipazione scaricabile dai siti istituzionali www.regione.abruzzo.it e ww.osr.regione.abruzzo.it unitamente al bando, in un massimo di sette righe ogni studente potra' dare libero sfogo alla propria fantasia completando la frase "Se io fossi Assessore per un giorno?".

"Grazie a questa iniziativa - ha dichiarato l'Assessore - vogliamo aprire ai giovani il mondo delle istituzioni, favorendo l'accesso nei luoghi in cui si decide del loro futuro.

Pertanto nella Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, quindi, e tenuto conto di una adeguata rappresentanza di genere, il prossimo 20 novembre 2014 i vincitori saranno invitati a trascorrere insieme a me un "giorno da assessore", avendo l'opportunita' di partecipare ai diversi momenti della vita amministrativa della Regione".

I testi elaborati dovranno pervenire via mail certificata entro e non oltre lunedi' 10 novembre 2014.

Le proposte saranno selezionate sulla base della loro originalita', spontaneita' e autenticita' espressiva, nonche' della capacita' di individuazione dei bisogni emergenti della comunita' e delle risposte suggerite.

Gli elaborati segnalati dalla commissione giudicatrice saranno pubblicati sul sito della Regione Abruzzo come contributo alla programmazione di scelte e di azioni che tengano conto del punto di vista dei ragazzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore