Concorso assunzioni ricostruzione, dietrofront di Cialente: "Preselezione per tutti"

24 Agosto 2012   11:22  

Clamoroso dietrofront del sindaco Massimo Cialente sulle modalità d'accesso al concorso il cui bando sarà pubblicato nei prossimi giorni per l'assunzione a tempo indeterminato di oltre duecento persone da impiegare nei vari uffici della ricostruzione.

Anche i lavoratori che già prestano servizio al Comune dell'Aquila, siano essi stati assunti con il concorso del 2010 che per chiamata diretta, dovranno svolgere le preselezioni per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Smentito dunque, almeno a parole, l'orientamento iniziale (manifestato anche ad Abruzzo24ore.tv dall'assessore al Personale Betti Leone) in base al quale i dipendenti precari, compresi i portaborse, avrebbero saltato la preselezione.

Il sindaco, ai microfoni di Abruzzoweb, ha annunciato che "anche i precari che hanno vinto il concorso dovranno fare la preselezione, perchè addirittura dei sindacati hanno sollevato il problema".

Certo, saranno comunque Ministero e Formez a mettere l'ultima parola, ma se da parte dell'amministrazione c'è un ripensamento, non solo c'è da immaginare che alla fine sarà come dice il sindaco, ma evidentemente le critiche sollevate avevano un fondamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore