Concorsone: Barca incontra la commissione d'esame del Formez

Online i risultati del secondo giorno d'esame

04 Gennaio 2013   19:20  

Nel pomeriggio di oggi il Ministro Fabrizio Barca si è recato al Formez dove dal 3 gennaio e fino al 31 sono in corso le prove orali dei 14 bandi di concorso a 300 posti a tempo indeterminato per la ricostruzione dell'Aquila e dei 56 comuni del cratere.

Il ministro ha incontrato i vertici del Formez e fatto visita alle 7 commissioni che stanno esaminando i candidati. 

Dopo la prima giornata di colloqui sono 108 i candidati idonei su 169 convocati.

Il Ministro ha apprezzato l’estremo impegno delle Commissioni che consentirà di portare a termine la selezione del concorso entro il mese di gennaio. “I tempi straordinariamente rapidi con cui il concorso è stato realizzato dal Formez, il lavoro di tanti dirigenti pubblici che compongono le commissioni nominate dal Presidente Monti e il giudizio positivo raccolto dalle Commissioni sulla qualità della preparazione dei candidati confermano che il cratere abruzzese potrà contare prestissimo per la ricostruzione su una leva di giovani estremamente preparati e pienamente motivati, anche grazie alla certezza della loro condizione di lavoro”.

Il Presidente del Formez Carlo Flamment ha sottolineato che oggi con la visita del Ministro e l’impegno delle commissioni è stata scritta “una bella pagina di pubblica amministrazione che ci consentirà di dare al più presto al territorio i migliori giovani selezionati tra quelli che hanno esperienza di ricostruzione e tra coloro che sono i più preparati del nostro Paese. Sono soddisfatto - conclude Flamment – che nonostante la difficoltà delle prove, gli idonei siano superiori ai 2/3 dei convocati”.

Sono online sul sito Formez PA (www.formez.it) i primi esiti della seconda giornata di prove orali. Gli altri esiti saranno pubblicati non appena le Commissioni avranno ultimato l'esame dei candidati convocati giornalmente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore