Concorsone, Petullà indagato. E oggi sul sito Formez le risposte ai test

09 Novembre 2012   09:46  

Il suo nome era circolato nei giorni scorsi, lui la "talpa" e il suo nome lo aveva reso noto il ministro Barca in persona: Roberto Petullà dirigente della Protezione civile ed ex coordinatore della Struttura per la gestione dell'emergenza, aveva fatto circolare in "buonafede" secondo lui, la domanda bozza.

E oggi il suo nome è finito nel registro degli indagati della Procura della Repubblica dell'Aquila con l'ipotesi di reato di rivelazione di segreto d'ufficio.

A rivelarlo questa mattina è il quotidiano Il Messaggero.

Al Concorsone parteciperanno circa 17 mila candidati per 300 posti da assumere a tempo indeterminato e da impiegare negli uffici della ricostruzione.

Il Messaggero rileva che al momento non ci sono altri indagati.

Sulla questione Concorsone, nei giorni si sono sussegutie dichiarazioni di sdegno, inviti al sindaco Cialente a ritirare l'incarico al Formez, e Cilaente che invece ha presentato esposto in Procura.

Proprio ieri l'assessore regionale Gianfranco Giuliante ha tirato fuori la sua "bomba": "'La talpa del concorsone alla ricostruzione è Carlo Flamment, il presidente del Formez''.

Intanto oggi vengono finalmente pubblicate sul sito Formez le risposte ai quesiti, gli stessi che ieri sono stati presentati da Ginafranco Giuliante in una affollatissima conferenza stampa.

Secondo Giuliante infatti le risposte sono già pubbliche sul sito del Formez PA, in quanto prese da un serbatoio di domande già utilizzate in altri concorsi da parte dell'Istituto compreso quello di Napoli.

Queste sono i 2/3 delle 4.000 sul sito, perchè l'ultima parte sono riservate alle problematiche della ricostruzine, ma anche su queste pesa il giudizio dell'assessore che afferma che: "molte delle domande sono sbagliate nella forma e nella sostanza e non possono portare a risposte giuste".

Oggi  sarà quindi pubblicata la griglia della risposte:

"La griglia di correzione dei test sarà pubblicata il 9 novembre 2012. In allegato viene reso disponibile anche il foglio delle istruzioni sulla prova (da stampare e portare il giorno della convocazione) che fornisce informazioni dettagliate sullo svolgimento della stessa, le modalità di correzione dei test e di accesso agli atti on line".

Si legge così in una nota di Formez PA.

"Si ricorda ai candidati - prosegue la nota- che la banca dati allegata è l’unico strumento ufficiale, predisposto dal Formez e validato dalla Commissione Interministeriale Ripam, per la preparazione alle prove preselettive. La formazione, sui questi predisposti da FormezPa è semplice e diretta, è gratuita e la garanzia di successo è raggiungibile semplicemente con l’abnegazione e lo studio. Si invita a non dare credito ad ogni notizia difforme dalla presente".

"Si diffida chiunque voglia proporre altri strumenti di preparazione, per le prove concorsuali, a vantare indebitamente autorizzazioni concesse da FormezPa che si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore