Concorsone della ricostruzione: domani on line le risposte ai 4mila quiz della preselezione

Flamment: '''Tutto si svolgerà nei tempi e regolarmente''

08 Novembre 2012   10:22  

Mentre infuriano le polemiche sul concorsone della ricostrustruzione, e qualcuno a L'Aquila cerca in tutti i modi di affosarlo, sul sito del Formez  sarà publicata domani 9 novembre la griglia di correzione dei 4mila quiz di cui solo 70 saranno estratti e sottoposti ai candidati, che dovranno risolverli nei 45 minuti previsti 

La banca dati, già disponibile on line, comprende sia i test attitudinali, sia i test di verifica delle conoscenze di base riferite alla realtà sociale, economica e istituzionale delle aree interessate dall’emergenza.  

In una nota il Formez ''ricorda ai candidati che la banca dati allegata è l’unico strumento ufficiale, predisposto da Formez PA e validato dalla Commissione Interministeriale Ripam, per la preparazione alle prove preselettive.

La formazione sui quesiti predisposti da Formez PA è semplice e diretta, è gratuita e la garanzia di successo è raggiungibile semplicemente con l’abnegazione e lo studio. Si invita a non dare credito ad ogni notizia difforme dalla presente. Si diffida chiunque voglia proporre altri strumenti di preparazione, per le prove concorsuali, a vantare indebitamente autorizzazioni concesse da Formez PA che si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.''

SCARICA LA BANCA DATI CON I 4.000 QUIZ

 

Flamment: ''Tutto si svolgerà nei tempi previsti e regolarmente''

In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo il presidente del Formez PA Carlo Flamment ha poi affermato: "I tempi di esecuzione del concorso verranno rispettati - ha dichiarato Flamment -. Non ci saranno ritardi e nel mese di gennaio verranno effettuate le assunzioni. C'è chi chiede di rallentare ma l'esigenza è quella di fare il concorso e arrivare alla normalità.

Nelle ultime ore il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi e il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, hanno espresso piena fiducia nell'operato del Formez al Presidente Carlo Flamment.''

E ribadisce: ''Del resto, in seguito ad un'indagine interna al Ministero per la Coesione Territoriale, era emerso che il dottor Roberto Petullà, in servizio presso le strutture del DISET dal primo giugno scorso, alle ore 8,58 del 26 ottobre 2012 - utilizzando la propria e-mail di servizio - aveva trasmesso il "quiz-tipo" alla giornalista di AquilaTv che poi ha pubblicato la notizia.

La banca dati del Formez è rimasta inviolata. Non sono di dominio pubblico domande e risposte ai cento quiz, che consideriamo campione e che non verranno inclusi nelle prove d'esame. Domande test che abbiamo fornito al nostro committente per verificare i livelli di difficoltà e quindi capire se stavamo procedendo nella giusta direzione. In quindici anni di esperienza con concorsi a cui hanno partecipato molte più persone non abbiamo avuti problemi".

Conclude Flamment: "La pubblicità e la trasparenza saranno totali tutti i candidati avranno il libro con i 4000 quiz. Ogni candidato avrà una password per seguire on line la sua posizione . Sarà inoltre possibile seguire tutte le fasi più sensibili e delicate del concorso, comprese le correzioni delle prove a domanda multipla con lettore ottico e gli orali. I concorrenti potranno controllare l'estrazione dei test".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore