Concorsone: giunte 36.726 domande on line

12 Ottobre 2012   15:40  

 Si sono chiuse alla mezzanotte di ieri le iscrizioni on line ai 14 concorsi pubblici per titoli ed esami per 300 unita' a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della citta' dell'Aquila e degli altri 56 Comuni del cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009. Il sistema ha registrato 36.726 domande e un totale di 17.042 candidati, molti dei quali quindi parteciperanno a piu' di una classe di concorso.
Si tratta di 8.682 uomini (50,45% del totale) e 8.360 donne. Le principali Regioni di residenza dei candidati sono l'Abruzzo con il 45% del totale, la Campania (16%) e il Lazio (12%).
I dati sono stati presentati dal ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Soddisfazione e' stata espressa da Carlo Flamment, presidente Formez PA, il quale ha sottolineato che in tutto il periodo di apertura del bando "i candidati sono stati supportati costantemente, con rapidita' e professionalita': 1.000 le mail a cui hanno dato risposta gli operatori e 4.500 le richieste di assistenza giunte a Linea Amica: solo nella giornata di ieri, l'ultima valida per le iscrizioni, gli operatori hanno ricevuto 500 telefonate. L'ultima iscrizione al concorso avvenuta alle 23.59. Non ci sono stati cedimenti del sistema informatico". Il numero massimo di iscrizioni on line si e' avuto nella giornata di lunedi' 8 ottobre con un picco di 800 domande in un'ora.
Dal momento che il numero dei candidati ha superato di 10 volte per ciascuna classe di concorso il numero dei posti a disposizione, si procedera' con una fase preselettiva che consiste in un test.
La banca dati dei quesiti da cui verranno estratti quelli della prova, sara' pubblicata on line sul sito http://ripam.formez.it. almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova.
A partire dal 23 ottobre sara' pubblicato il diario delle prove preselettive con indicazioni della sede, del giorno e dell'ora in cui si svolgera' la prova preselettiva per ciascun concorso, le modalita' di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alle successive prove scritte, eventuali indicazioni e istruzioni in merito allo svolgimento delle prove.
Continua intanto l'assistenza ai candidati: per ogni informazione, sono disponibili Linea Amica - 06 82888788, dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedi' al venerdi', email iscrizioni.ripam@formezitalia.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore