Concorsone, verso le selezioni. Pubblicate le griglie, i candidati alla prova dal 19 al 23 novembre

09 Novembre 2012   17:34  

Ed è finalmente uscita la griglia, nota, dicono alcuni, già prima della sua pubblicazione, delle risposte al test per la selzioni di 300 risorse da assumere a tempo indeterminato per gestire la ricostruzione dell'Aquila e del cratere.

Sul sito del Formez all'indirizzo http://www.formez.it/sites/default/files/griglia_di_correzione_ripam_abruzzo.pdf è possibile scaricare la griglia.

Il Formez ricorda che le istruzioni specifiche sulla prova (da stampare e portare il giorno della convocazione), con informazioni dettagliate sullo svolgimento della stessa, le modalità di correzione dei test e di accesso agli atti on line, sono disponibili sempre sul sito del Formez. 

E ricorda anche che la banca dati è l’unico strumento ufficiale, predisposto da Formez PA e validato dalla Commissione Interministeriale Ripam, per la preparazione alle prove preselettive. La formazione sui quesiti predisposti da Formez PA è semplice e diretta, è gratuita e la garanzia di successo è raggiungibile semplicemente con l’abnegazione e lo studio. 

Le prove preselettive per tutti i 14 distinti concorsi del bando  si svolgeranno a Roma dal 19 al 23 novembre 2012 presso la Fiera di Roma, via Portuense nn.1645/1647, ingresso Est, Padiglione n.3, secondo l’ordine di convocazione dei candidati riportato di seguito. 

Giorno e ora codici concorsi
19 novembre ore 8.00 TC6A
19 novembre ore 14.00 AG7A
20 novembre ore 8.00 CF7A e ARC7M
20 novembre ore 14.00 CF7M e ING7M
21 novembre ore 7.30 CF6A e TC6M
21 novembre ore 12.00 GEO7A e AG7M
21 novembre ore 16.00 TC7M
22 novembre ore 8.00 TC7A
22 novembre ore 14.00 AG6M
23 novembre ore 8.00 AG6A (dalla A alla G)
23 novembre ore 14.00 AG6A (dalla H alla Z)


I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile e/o della tessera sanitaria.  Pena l’esclusione dei candidati, è vietato introdurre nella sede di svolgimento delle prove
qualunque testo, volume o pubblicazione.

Durante lo svolgimento delle prove qualunque apparecchiatura elettronica (cellulari, palmari, i-pod, iphone, ecc.) o strumentazione di calcolo dovrà essere disattivata, pena l’esclusione dei candidati.

Si ricorda a tutti i candidati che, ai sensi dell’art. 6 del bando, l’assenza dalla prova preselettiva comporta l’esclusione dal concorso, qualunque ne sia la causa.

Ai sensi della legge 8 marzo 1989 n.101, i candidati di religione ebraica convocati a sostenere la prova nella sessione pomeridiana il giorno 23 novembre 2012, concludendosi tale prova dopo il tramonto, potranno chiedere l’anticipazione della stessa alla sessione mattutina, per rispettare lo Shabbat.

I candidati di religione islamica convocati a sostenere la prova per il giorno 23 novembre 2012, per la recita delle preghiere del venerdì avranno facoltà di recarsi in apposita sala annessa alla sede di svolgimento della prova, in orari comunque non coincidenti con quelli di svolgimento della prova.

La Commissione per l'attuazione del Progetto Ripam (Decreto interministeriale del 25 luglio 1994 e successive integrazioni)

Ai sensi dell’art. 3 del bando, la Commissione interministeriale per l'attuazione del progetto RIPAM, successivamente all’espletamento delle prove, potrà disporre con provvedimento motivato l’esclusione dal concorso dei candidati ammessi con ampia riserva, per difetto dei prescritti requisiti o per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

L’esito delle letture ottiche degli elaborati sarà comunicato in sede di svolgimento delle prove nel più breve tempo possibile, le operazioni di correzione e abbinamento saranno comunque pubbliche.

Sul sito Internet del Formez a partire dal 26 novembre saranno pubblicati gli elenchi nominativi dei candidati risultati idonei alle prove preselettive, nonché le modalità di svolgimento delle successive prove tecniche, di informatica e di lingua, per l’ammissione alle prove orali, con relativo diario.

A tutti i concorrenti non sarà dato altro avviso.

Per tutta la durata del concorso resta attiva l’assistenza ai candidati attraverso Linea Amica (tel. 06 82888788, dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì) e tramite posta elettronica all’indirizzo: iscrizioni.ripam@formezitalia.it.

I candidati sono invitati a consultare per ogni altra comunicazione relativa allo svolgimento delle prove e alla pubblicazione della banca dati dei test il Sito http://ripam.formez.it.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore