Condizioni di tempo variabile durante la settimana, temperature in lieve diminuzione

16 Dicembre 2014   11:09  

GIOVEDI' 18: NORD - foschie dense e nebbie in banchi sulla Pianura Padana centro-orientale nelle prime ore del giorno, con nubi basse in formazione al sollevamento delle nebbie per meta' giornata. Ampi rasserenamenti nel corso del pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione, salvo rapido passaggio di velature e annuvolamenti invece piu' compatti sui versanti settentrionali delle Alpi centro-orientali.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' variabile nelle prime ore del giorno sia sulla Sardegna che sul centro peninsulare, ma con tendenza ad ampie e durature schiarite gia' da meta' mattina. Foschie dense e nebbie in banchi nelle valli piu' interne nelle prime ore della giornata.

SUD E SICILIA - nubi irregolari a tratti piu' diffuse sulla Sicilia, sulla Calabria e sulla Puglia, ancora con piogge e rovesci, che comunque tenderanno via via a divenire meno diffusi dal pomeriggio. Cielo poco o al piu' parzialmente nuvoloso sul resto del sud, con schiarite piu' ampie su Campania e Molise.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione al centro-sud e sull'Emilia Romagna, in aumento sulle Alpi e stazionarie sul resto del nord; massime generalmente stazionarie su tutto il Paese.

VENTI: settentrionali da deboli a moderati su tutto il Paese, con l'eccezione della Pianura Padana, dove il vento, comunque debole, avra' una componente piu' occidentale. Rinforzi nelle vallate alpine per venti di foehn e sul settore ionico per venti di grecale.

MARI: agitati il mare e canale di Sardegna, ma con moto ondoso in attenuazione; molto mossi lo stretto di Sicilia e il basso Adriatico; da poco mossi a mossi tutti gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

VENERDI' 19: tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo presenza di nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e di annuvolamenti provenienti dal mare per lo piu' innocui sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulla Toscana. Temperature in aumento nei valori massimi e stazionarie in quelli minimi; venti da deboli a moderati inizialmente settentrionali ma con tendenza a provenire nuovamente da meridione per fine giornata sulla sardegna e sulle regioni del versante tirrenico.

SABATO 20: nuvolosita' variabile su gran parte del Paese, con qualche isolata debole pioggia sulle regioni tirreniche e con nebbie diffuse sulla Pianura Padana e nelle valli del centro. Temperature stazionarie, ventilazione dai quadranti occidentali o meridionali moderata o forte sulle isole maggiori e generalmente debole sul territorio peninsulare. Moto ondoso accentuato sui bacini di ponente e piu' attenuato sull'Adriatico e sullo Jonio. 

DOMENICA 21 e LUNEDI' 22: passaggio di nubi sulle regioni adriatiche e generale raffreddamento su gran parte del Paese per domenica; tempo stabile su tutte le regioni per lunedi'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore