Confcommercio, a rischio sicurezza dei negozianti Pescaresi

04 Marzo 2014   14:51  

 "Malintenzionati e ladri ringraziano". Usa l'ironia la Confcommercio di Pescara per denunciare i problemi di sicurezza a cui vanno incontro i negozianti di Corso Vittorio Emanuele, a causa dei lavori di riqualificazione della strada.
Nello specifico, l'associazione dei commercianti pone l'attenzione sul cantiere compreso nel tratto di strada che va dalla vecchia stazione a via Teramo, dove ci sono anche quattro gioiellerie.
"Il cantiere - si legge in una nota - arriva quasi a ridosso delle nostre vetrine riducendo lo spazio e compromettendo la visibilita' delle nostre aziende, specie nelle ore serali.
E' forte il rischio di atti vandalici e furti da parte di malintenzionati, che potrebbero approfittare della situazione di scarso controllo e poca visibilita' per agire quasi indisturbati.
Prima dell'apertura del cantiere - evidenziano - la zona era abitualmente monitorata dal frequente passaggio delle auto delle forze dell'ordine.
Per questo ora chiediamo la presenza di una sorta di 'poliziotto di quartiere' che possa assicurare il controllo della zona del cantiere".
I commercianti lamentano anche un problema di sicurezza per i pedoni dovuto al passaggio delle biciclette, che a causa del cantiere non possono piu' circolare lungo l'asse stradale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore