Conferenza dei servizi del Distretto Gran Sasso, convocata da Poli per il 20 Maggio

18 Maggio 2015   14:43  

 Il Distretto turistico montano del Gran Sasso si appresta a vivere un momento decisivo. Il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, ha infatti convocato per mercoledi' 20 maggio, alle ore 16, presso l'Auditorium Parco del Castello all'Aquila, la Conferenza dei servizi decisoria a cui sono stati chiamati a partecipare i 60 Comuni compresi nel perimetro del Distretto turistico.

"La Conferenza dei servizi di mercoledi' - spiega Lolli - rappresenta una tappa fondamentale per delimitare il Distretto in modo da procedere, successivamente, al suo riconoscimento da parte del Governo.

Al termine della riunione di mercoledi' dovra' essere sottoscritta dai sindaci, con la Regione Abruzzo e l'Agenzia del demanio, un'intesa che formalizzi l'ambito politico e istituzionale dell'iniziativa".

Alla Conferenza dei servizi di mercoledi' all'Aquila ci sara' anche Onofrio Cutaia, direttore generale del MiBact, il Ministero che dovra' ratificare l'intesa e portarla all'attenzione del Governo per la costituzionale formale del Distretto turistico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore