Conferenza su Ignazio Silone in occasione dell'anniversario della sua nascita

29 Aprile 2012   15:12  

L'Amministrazione Comunale ed il Centro Studi Ignazio Silone sono lieti di informare che, in occasione dell'anniversario della nascita del nostro illustre concittadino, Ignazio Silone, presso il Teatro San Francesco, il giorno 1 maggio 2012, alle ore 17:00, il prof. Andrea Paganini terrà una conferenza sul romanzo siloniano "La volpe e le camelie".

La manifestazione, promossa dal Comune di Pescina e dal Centro Studi Ignazio Silone, sarà coordinata dal delegato alla Cultura, nonché Presidente del Consiglio comunale, Stefano Iulianella, e vedrà come relatori il Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, il Presidente della Commissione Cultura della Provincia di L'Aquila, dott. Gianluca Alfonsi e la Docente dell'Università di L'Aquila e membro esperto del Consiglio Direttivo del Centro Studi "Ignazio Silone" di Pescina, prof. Liliana Biondi, a cui va il più sentito ringraziamento per il costante impegno per la divulgazione del pensiero e dell'opera siloniana.

Insomma, un importante appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cultura e appassionati di uno tra i più grandi letterati, intellettuali e politici del Novecento italiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore