Consiglieri di Forza Italia: "La visita di Renzi ha il sapore puramente propagantistico"

22 Febbraio 2016   21:05  

"Accogliamo con grande stupore il programma della visita di Matteo Renzi e riteniamo questa sua sortita in Abruzzo una semplice passerella che di concreto non apportera' nulla alla risoluzione dei problemi seri della nostra regione".

E' quanto dichiarano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia. "Una volta uscito dalle viscere del Gran Sasso - prosegue la nota - dove avra' potuto ammirare i laboratori di fisica per scoprire i segreti dell'universo, tornato sulla terra, dopo essersi recato nell'azienda di un amico di D'Alfonso, una delle poche che ancora assume, vorremmo suggerire proprio al governatore alcune questioni "calde" che dovrebbe porre all'attenzione del presidente del Consiglio.

A meno che D'Alfonso non voglia ricoprire il ruolo di semplice cavalier servente potrebbe chiedere a Renzi, prima di chiudergli la porta della macchina, quando saranno affrontate seriamente le problematiche della ricostruzione dell'Aquila; se ha intenzione di togliere quella sciagurata tassa aeroportuale cosi' nefasta per il futuro del nostro aeroporto; se c'e' la volonta' di limitare gli effetti del decreto Lorenzin che produrra' una improponibile riforma sanitaria e la conseguente chiusura degli ospedali abruzzesi; se e quali iniziative si vogliono intraprendere per invertire un trend negativo per la nostra regione, maglia nera nelle classifiche dell'occupazione; piuttosto che occuparsi solo di chi assume perche' non si preoccupa di chi deve licenziare molto spesso a causa dell'aumento crescente della tassazione sulle imprese?

Per non parlare del caos che regna nel comparto agricolo, con i fondi che non vengono impegnati, servizi trasferiti o chiusi, riorganizzazione senza senso e Psr in clamoroso ritardo.

Poi al premier vorremmo chiedere il perche', nonostante si professi grande sostenitore della spending review, si e' deciso di autorizzare il mutuo da 100 milioni che penalizzera' pesantemente le future generazioni?

Questi sono solo alcuni degli argomenti che andrebbero affrontati e che dovrebbero essere in cima alla lista delle priorita' del premier che invece oggi sara' protagonista di un'altra visita dal sapore puramente propagandistico, tutt'altro che istituzionale, a cominciare dalle sedi scelte, cosi' come gia' accaduto nel mese di agosto quando la sua apparizione si rivelo' un autentico flop.

Siamo certi - concludono i consiglieri di Forza Italia - che se la Regione avesse un vero presidente e non un semplice vassallo, il programma del presidente del Consiglio sarebbe stato completamente diverso e soprattutto molto piu' utile per le sorti degli abruzzesi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore