Consiglio Abruzzo: la settimana politica

17 Febbraio 2014   10:27  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, alle 10, con la seduta della IV Commissione (Commercio e Industria) per esaminare i seguenti punti all'ordine del giorno: proposta di legge alle Camere per istituzione del reddito minimo garantito nonche' per l'istituzione del reddito sociale nella Regione Abruzzo; testo unico in materia di sistemi di trasporto a mezzo di funivie, piste da sci e infrastrutture accessorie; riordino delle funzioni in materia di aree produttive e approvazione del regolamento attuativo della legge regionale n.22 del 9 agosto 2013 (albergo diffuso in Abruzzo).

Alle ore 12 e' prevista la riunione della Conferenza dei Capigruppo. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, si riunisce la Seconda Commissione (Governo del territorio) per l'esame dei seguenti progetti di legge: integrazione alla legge regionale n.44 del 21 luglio 1999 (norme per il riordino degli enti di edilizia residenziale pubblica); proposta di legge alle Camere per il conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni e agli Enti locali.

Mercoledi' 19 febbraio, alle ore 11, e' prevista la riunione della Prima Commissione (Bilancio) per esaminare un progetto di legge in materia finanziaria. Giovedi' 20 febbraio, alle ore 10, si riunisce la Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della Salute) per discutere i seguenti progetti di legge: "norme per la protezione dell'ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fine della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto"; "disciplina modalita' di gestione dei proventi delle sanzioni in materia di sicurezza e igiene del lavoro"; "tutela e valorizzazione del cane pastore abruzzese da lavoro nonche' il suo riconoscimento di patrimonio culturale dell'Abruzzo".

Giovedi' 20 febbraio, alle ore 11.30, e' convocata la Commissione di Vigilanza per affrontare i seguenti punti all'ordine del giorno: servizio idrico integrato; situazione societa' Sistema Spa (Gruppo Arpa); Gestione aeroporto d'Abruzzo. Previste le audizioni del Presidente Societa' C.A.M. e di Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore