Consiglio Comunale: approvata delibera sulla nomina del collegio dei Revisori dei Conti 2013-2016

Il centro di accoglienza “Gianfranco Sipari onlus” a Pianola

10 Gennaio 2013   11:42  

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera relativa alla nomina del collegio dei Revisori dei Conti, per il triennio 2013-2016, nelle persone dei professionisti Antonio Bizzarri, con funzioni di presidente, Vincenzo Di Martino e Angela Palombizio con quelle di componenti.

Il Consiglio ha deliberato altresì l’approvazione del progetto, in variante al Piano regolatore generale, del centro di accoglienza “Gianfranco Sipari onlus”, che sorgerà nell’area di Pianola.

In particolare, a seguito della modifica di destinazione d’uso del terreno da “Zona agricola normale” a “Zona per attrezzature socio sanitarie”, verrà realizzata una casa famiglia per persone diversamente abili di 684 metri quadri, un centro diurno per persone down di 368 metri quadri e una palestra di 869 metri quadri.

Il progetto prevede la realizzazione e cessione di opere di urbanizzazione, quali parcheggi, impianti di illuminazione, rete fognaria e adeguamento della viabilità.

La Fondazione Gianfranco Sipari Onlus, che ha presentato il progetto, con sede a Pescasseroli, è nata nel 2007 ed è operativa nel territorio aquilano attraverso una collaborazione con l’Associazione italiana persone down (Aipd).

“Si tratta di un’importante risultato – ha dichiarato l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano- ai fini di dare una sede ad un’associazione che svolge un importante servizio in termini sociali e di supporto alle famiglie e che era presente sul territorio anche prima del sisma.

L’importo dei lavori – ha concluso Di Stefano – è pari a circa 2 milioni di euro”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore