Consiglio Comunale: la maggioranza non si presenta, i consiglieri di opposizione abbandonano l'aula

13 Giugno 2013   18:07  

"I sottoscritti consiglieri di opposizione, dopo aver partecipato, per l’intera durata della seduta mattutina, alla riunione del Consiglio comunale, avendo constato che, all’orario previsto e stabilito per la ripresa dei lavori nel pomeriggio, alle 15.30, non era presente la maggior parte dei consiglieri dei gruppi di maggioranza, al fine di rendere pubblico l’evidente disinteresse degli stessi ai lavori dell’assemblea, hanno deciso, in segno di protesta, di abbandonare l’aula. In questo modo si è voluto dimostrare alla città intera il deplorevole comportamento di chi ha la responsabilità di deliberare nell’interesse collettivo.

Per senso di responsabilità, e per non far spendere inutilmente denaro pubblico, si era infatti deciso di attendere ancora un’ora l’arrivo dei consiglieri di maggioranza. Alle 16.30, tuttavia, acclarato che, evidentemente, non vi era l’interesse, da parte di questi ultimi, a espletare quanto previsto dal loro stesso mandato, disapprovando tale condotta irresponsabile, si è deciso di abbandonare l’aula.

I consiglieri comunali

Enrico Verini (Fli), Alessandro Piccinini (Gruppo Misto), Emanuele Imprudente (L’Aquila Città Aperta), Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila), Vincenzo Vittorini (La Città che Vogliamo), Ettore Di Cesare (Appello per L’Aquila), Raffaele Daniele (Udc), Pierluigi Properzi (Domani L’Aquila), Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta)".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore