Consiglio Regionale, convocato per domani in doppia seduta

12 Ottobre 2015   09:14  

Il Consiglio regionale è convocato in seduta straordinaria domani, martedì 13 ottobre, alle ore 11, per discutere del recepimento del Decreto Lorenzin e delle conseguenze sul sistema sanitario regionale.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno in seduta ordinaria. All’ordine del giorno una serie di interpellanze: “O.P.G. e borse lavoro malati psichici” (Pettinari, M5S), “Compenso Direttore generale della Regione Abruzzo” (Febbo, FI), “Situazione rapporti commerciali Saga-vettori low cost” (Smargiassi, M5S), “Chiarimenti mancata partecipazione al tavolo di mediazione lodo SEVEL - ERGO UAS dei responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione Ambienti di Lavoro - Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti su convocazione della Direzione Territoriale del Lavoro Chieti-Pescara” (Marcozzi, M5S).

Successivamente l’Assemblea discuterà due risoluzioni: la prima sul genocidio del popolo armeno, la seconda sull’adozione del piano regionale delle bonifiche.

Si passerà poi all’esame dei progetti di legge sulla gestione dei corsi d’acqua, sul riordino delle funzioni amministrative delle Province, sulle procedure di assegnazione e vendita dei terreni agricoli del Fucino provenienti dalla riforma fondiaria, sul riconoscimento dell'agricoltore come custode dell'ambiente e del territorio.

In chiusura dei lavori si voterà l’autorizzazione, all’Ater di Chieti, all’utilizzo dei proventi derivanti dalla vendita di alloggi, e si procederà all’elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore