Consiglio Regionale convocato per martedì 15 in doppia seduta

11 Dicembre 2015   09:20  

Il Consiglio regionale e' convocato in seduta ordinaria per martedi' 15 dicembre, alle ore 11, all'Emiciclo.

All'ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: "Espletamento procedure di gare inerenti le assegnazioni di lavori pubblici finanziati attraverso i fondi FAS" (Pettinari, M5S), "Chiusura sportello regionale Artigiancassa" (Febbo, FI), "Attribuzioni deleghe agli assessori regionali" (D'Alessandro, PD), "Chiarimenti in merito all'Avviso pubblico Start-up, Start-hope sostegno alle Piccole Nuove Imprese Innovative e relative nomine" (Marcozzi, M5S), "Concessione acque minerali Sorgente Fonte S. Antonio" (Ranieri, M5S).

Successivamente l'Assemblea discutera' i progetti di legge sulla lotta agli sprechi alimentari, sulla protezione degli animali utilizzati ai fini di ricerca e sperimentazione, e sulla sostenibilita' finanziaria delle spese di investimento.

Si passera' poi all'esame del bilancio di previsione 2016 del Consiglio regionale, e di alcune variazioni al bilancio 2015 della Regione.

La seduta si concludera' con il voto su una variante al prg del Comune di Montorio al Vomano e con l'elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della liberta' personale.

I lavori proseguiranno con il Question Time.

Le interrogazioni iscritte riguardano "Condanna in Appello della ASL di Chieti - Risarcimento infermieri" (Febbo, FI), "Deliberazione adottata dalla ASL n. 3 di Pescara n. 824 del 24.07.2015 'Procedura aperta finalizzata alla conclusione di quattro accordi per il Servizio di assistenza sanitaria domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie delle Province di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo'" (Ranieri, M5S), "Elettrodotti Villanova-Gissi e Gissi-Larino-Foggia" (Mauro Febbo, FI). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore