Consiglio Regionale: presentata risoluzione per Davide Rosci

03 Luglio 2013   14:46  

 "Presentata una risoluzione che sarà all'esame della prossima seduta del Consiglio regionale sul caso del giovane teramano Davide Rosci, il nostro compagno condannato in primo grado all'abnorme pena di 6 anni di reclusione per aver partecipato alla manifestazione di protesta del 15 ottobre 2011".

Lo annuncia il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo. Rosci, che prese parte a Roma alla cosiddetta protesta degli "indignati", e' stato riconosciuto colpevole di devastazione e saccheggio.

"Alla così pesante condanna determinata dall'applicazione di norme del codice fascista - afferma Acerbo - si è aggiunta anche la decisione di trasferire Davide prima a Rieti e poi nella casa circondariale di Viterbo.

La risoluzione è stata sottoscritta da 10 consiglieri dell'opposizione e della maggioranza ed è volta a sostenere la richiesta di Davide di ottenere il riavvicinamento alla famiglia visto che il padre, anziano e ammalato, non può affrontare il viaggio fino a Viterbo.
La risoluzione auspica che la direzione competente del Ministero della Giustizia risponda positivamente alla richiesta di Davide e dei suoi familiari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore