Consiglio comunale, approvata la variante per il nuovo cimitero

07 Agosto 2013   16:40  

 

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha dichiarato quanto segue.

"Esprimo piena soddisfazione e ringrazio i Consiglieri Comunali di maggioranza che, con grande capacità critica ed impegno civico, hanno affrontato il Consiglio Comunale odierno votando l'approvazione definitiva della Variante specifica per il nuovo Cimitero comunale di Chieti Scalo, in località Santa Filomena.

Si è concluso questo lungo e condiviso iter amministrativo riguardante un'opera fondamentale che l’Amministrazione Di Primio ha portato a compimento. Ora, dopo l’aggiudicazione definitiva per la realizzazione dell'opera, che sarà a costo zero per l’Amministrazione Comunale di Chieti, trattandosi di un project financing, l'aggiudicatario provvederà a formalizzare tutte le altre fasi necessarie all’inizio dei lavori.

La realizzazione del nuovo Cimitero sanerà le gravi carenze e necessità di reperimento loculi di cui ormai soffre il Cimitero di S. Anna, saturo sia per area ma soprattutto per orografia date le forti pendenze del terreno su cui sorge.

Sicuramente il nuovo Cimitero sarà anche occasione di rilancio economico per l’intera zona grazie all’indotto economico che esso attira (settore florovivaistico, lavorazione di ferro, pietre e marmi).

E’ chiaro che la convenzione che verrà stipulata prevederà anche numerose migliorie per l'intera zona, in particolare sistemazioni viarie sia in ordine alla messa in sicurezza che alla dotazione di pubblica illuminazione.

Rivolgo un ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso tale opera a beneficio dell’intera città di Chieti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore