Consiglio comunale dell'Aquila: nuove regole per nomina negli enti comunali

29 Novembre 2012   18:17  

Il Consiglio comunale dell'Aquila, riunitosi di nuovo nel pomeriggio, ha approvato l'atto di indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, fondazioni e societa'.

In particolare l'atto di indirizzo composto da dieci articoli, comprende i principi generali, i criteri generali di pubblicita' e trasparenza, l'informazione sulle nomine, la pubblicita' dello stato patrimoniale dei rappresentanti nominati, i requisiti generali, le cause di incompatibilita' e di esclusione, il provvedimento di nomina, quello di revoca, le dimissioni dall'incarico e gli adempimenti dei rappresentanti.

L'assemblea ha inoltre approvato la riorganizzazione della rete scolastica del primo ciclo di istruzione del Comune dell'Aquila.

In particolare, la delibera prevede l'aggregazione della direzione didattica "A.De Gasperi" alla Direzione Didattica "Silvestro dell'Aquila" la quale comprende anche la ex "Viale Giovanni XXIII";

l'aggregazione della direzione didattica "G. Marconi" alla direzione didattica "Amiternum";

il mantenimento dell'autonomia dell'istituto comprensivo "G.Rodari";

l'aggregazione della scuola media "G. Carducci" alla scuola media "D. Alighieri" con la succursale di Paganica; l'aggregazione dell'istituto comprensivo "D'Eramo" di Rocca di Mezzo alla scuola media "G. Mazzini" e "T. Patini" dell'Aquila per formare un nuovo istituto comprensivo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore