Consiglio comunale, passi avanti per la diretta streaming delle sedute

La proposta di Vitale e Rispoli

10 Ottobre 2013   22:13  

I Consiglieri Comunali, Emiliano Vitale e Stefano Rispoli, rendono noto di aver chiesto a tutti i Capigruppo consiliari, per il tramite del Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, la possibilità di attivare un sistema di diretta streaming delle sedute di Consiglio Comunale.

"La trasparenza e la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa" – hanno dichiarato – "é attuabile non solo attraverso le normative vigenti ma anche consentendo ai cittadini la possibilità di assistere alle sedute del Consiglio Comunale 'in remoto'. Per tale ragione, abbiamo proposto l’attivazione di un sistema di diretta streaming di dette sedute".

"Consci dell'impegno finanziario che un servizio di tal genere comporterebbe"- hanno proseguito - "considerate le poche risorse  economiche a disposizione e le spese da sostenere per il buon funzionamento dell'organo consiliare, abbiamo suggerito di coinvolgere economicamente i Capigruppo consiliari nella realizzazione di tale infrastruttura informatica. L'intento é quello di utilizzare parte delle risorse finanziarie che ogni anno vengono attribuite ai singoli gruppi consiliari, suddividendole proporzionalmente in base al numero dei componenti di ciascun gruppo".

"Il Presidente Marcello Michetti, sempre sensibile a tali tematiche" hanno affermato in conclusione - "si é dichiarato disponibile ad integrare personalmente la somma occorrente per realizzare il progetto qualora non dovessero risultare sufficienti i soldi dei gruppi consiliari. Auspichiamo che tale iniziativa, una volta attivata, offra una possibilità in più ai cittadini di partecipare alla vita amministrativa della propria Città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore