Consiglio comunale su D'Agostino, é già scontro tra maggioranza e opposizione

23 Agosto 2013   10:33  

Dopo la pausa di Ferragosto, si riapre più acceso di prima il dibattito sull'arresto, meno di un mese fa, dell'ex assesore alle Politiche della Casa del Comune di Chieti Ivo D'Agostino, con le accuse di concussione e violenza sessuale.

Il prossimo 26 agosto é infatti in programma una seduta straordinaria del consiglio comunale indetta appositamente per dibattere della vicenda dell'ex assessore e, di rimando, delle modalità di assegnazione degli alloggi popolari, sulle quali la giunta comunale ha già avviato un'inchiesta interna e sulla spnte del quale il PD ha dato vita ad un vero e proprio comitato per la legalità.

Al di là di tali propositi, però, maggioranza e opposizione hanno cominciato a discutere ed a scontrarsi sin da ieri. Tutto é nato dalla proposta del consigliere PD Alessandro Marzoli, che in una nota ha auspicato una larga partecipazione dei cittadini alla seduta, invitando tutti coloro che ne abbiano la possibilità ad assistervi, non mancando di rimarcare come "sia stata necessaria la gravità dei recenti eventi giudiziari per aprire la discussione al pubblico".

La proposta di Marzoli é stato prontamente stigmatizzata dal presidente del consiglio comunale, Marcello Michetti, che ha tentato di smorzare i toni, invitando ad "evitare di trasformare il consiglio di lunedì in un'aula di tribunale o, peggio, in un'arena in cui fare puro populismo, ma anzi fare di tutto per mantenere l'equilibrio che il nostro ruolo istituzionale ci impone di mantenere. Nulla in contrario a consentire al pubblico di assistere alla seduta, a patto che non si generi confusione".

Il consiglio é di fatto già cominciato e, se le premesse sono queste, la seduta di lunedì promette di essere quanto mai accesa...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore