Consiglio regionale, capigruppo incontrano associazione Carrozzine Determinate

17 Settembre 2013   14:30  

 Si e' svolto questa mattina all'Emiciclo un incontro tra i rappresentanti dell'associazione Carrozzine determinate e i membri della Conferenza dei Capigruppo, guidati dal Presidente Claudio Ferrante.

L'associazione disabili ha denunciato i tagli di fondi al settore da parte del Governo nazionale e regionale.

All'incontro ha preso parte  anche, Gianni Chiodi.
"Domani discuteremo la variazione di bilancio per destinare fondi ai disabili ha annunciato il Presidente della Commissione bilancio, Emilio Nasuti perche' il tema della disabilita' e' importante e percio' vogliamo intervenire immediatamente, pur sapendo che oggi le risorse sono poche e vanno rimodulate".

Per il Capogruppo del Pdl, Lanfranco Venturoni, e' necessario, "riorganizzare l'intero settore della riabilitazione. In particolare ha aggiunto l'esponente del Pdl apriremo un tavolo tecnico per rivedere e modificare il decreto 51".

Anche il Presidente della V Commissione, Nicoletta Veri', ha dichiarato nel suo intervento che, "saranno attivati tutti i provvedimenti per assicurare i fondi ai disabili" e ricordato che "la politica si e' mossa e non e' rimasta indifferente su questi temi ma a causa di pastoie burocratiche e' fermo tutto".

Sono intervenuti anche i rappresentanti delle forze di opposizione. Il Vice Presidente del Consiglio regionale, Giovanni D'Amico, ha proposto di utilizzare "i fondi dell'avanzo sanitario per finanziare la spesa sociale". Sono intervenuti, infine, Camillo D'Alessandro (Pd), Maurizio Acerbo (Prc), Tonino Menna (Udc) e Marinella Sclocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore